Testimonianze dei pazienti

Storie di vita in movimento...

Cliccando sulle immagini sarà possibile ascoltare le esperienze di chi ha vissuto problemi simili ai vostri, conoscere i diversi percorsi terapeutici intrapresi e comprendere cosa realmente voglia dire sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio e all’anca e come questo possa migliorare la propria vita.

Le persone che vedrete hanno esperienze di vita e storie diverse. Prendetevi tutto il tempo per guardare i loro video e sentire come la vita di queste persone sia effettivamente migliorata.

È utile ricordare che, nonostante il sito offra alcune informazioni utili sulle patologie articolari e sulle possibili tecniche di cura, in caso di disturbi articolari è opportuno consultare sempre il proprio Medico di Famiglia.  

 

Testimonianze dei pazienti

Si prega di considerare che il materiale presente nel sito ha uno scopo divulgativo, per tale motivo, non intende sostituire il parere di un medico. In particolare, le testimonianze dei pazienti che sono state riportate rispecchiano fedelmente le loro esperienze. Inoltre, i profili clinici e le condizioni di salute variano per ogni singolo caso, per questo motivo una particolare terapia può essere idonea o comunque consigliabile solo per alcuni pazienti. È infatti opportuno considerare che l’intervento di protesizzazione articolare non è appropriato per tutti i profili e che questa pratica può non essere priva di rischi. Se si sta valutando di scegliere questo percorso terapeutico, è altresì opportuno approfondire e valutare con il proprio Medico di Medicina Generale tutte le eventuali implicazioni correlate a questo trattamento e, in ogni caso, verificare con lui eventuali alternative terapeutiche che potrebbero essere più idonee.